Conclusione del progetto di nuova edificazione a Bellach

Riuscito trasloco nel nuovo complesso di edifici

Dall'inizio dei lavori nel giugno del 2019, tutti gli sguardi si sono rivolti con grandi aspettative al progetto del nuovo edi ficio. Finalmente, nell'agosto del 2020 è arrivato il grande mo mento: dopo 14 mesi di intensa progettazione e costruzione, hanno avuto luogo la presa in consegna e il trasloco nel no stro nuovo edificio di produzione, con i suoi posti di lavoro e la vasta area di ristorazione.

Grazie ad una pianificazione dettagliata delle operazioni, nel giro di cinque settimane tutte le affilatrici per utensili sono sta te trasferite nel nuovo padiglione di produzione e rimesse in servizio con l'aiuto delle case produttrici. L'interruzione della produzione è stata ridotta al minimo. La nostra produzione trae notevoli vantaggi dall'ampiezza dei nuovi spazi: ormai nul la più si frappone ad un'ulteriore espansione con i più moderni mezzi di produzione. Con il nuovo padiglione FRAISA ha com piuto un altro importante passo verso il consolidamento e l'ul teriore sviluppo della Svizzera come sede di produzione.

Con il nuovo edificio si è voluto anche investire nell'ulteriore miglioramento della nostra concorrenzialità. L'intera struttura dell'edificio, le modernissime tecnologie impiegate nell'infra struttura dell'edificio e le eccellenti condizioni climatiche ap portano ulteriori vantaggi per la produzione di utensili di precisione complessi e aprono nuove possibilità.

Qui potete vedere il video del nuovo edificio

Realizzazione sostenibile di cicli importanti

Ovviamente anche la sostenibilità e la protezione ambientale hanno svolto un ruolo importante nella progettazione. Tutti gli impianti tecnici dell'edificio possono funzionare in modo otti mizzato dal punto di vista energetico, ad es. con l'impiego del la tecnologia Free Cooling e lo sfruttamento del calore residuo del raffreddamento dell'olio. Un impianto fotovoltaico sul tetto del padiglione produce energia che FRAISA sfrutta al 100% per uso proprio. È stato ottimizzato anche il sistema di alimen tazione dell'olio. Inoltre, il fango abrasivo per il metallo duro viene ricondotto al processo di riciclaggio mediante un nuovo sistema di trattamento dell'olio.

Per i dipendenti di FRAISA è chiaro che i nuovi posti di lavo ro rappresentano un arricchimento e promuovono lo scambio di idee e l'integrazione di conoscenze e competenze diverse. Grazie al miglioramento della situazione di partenza, i cicli di lavoro possono essere coordinati reciprocamente al meglio. La nuova area di ristorazione funge da zona d'incontro ed è un ulteriore guadagno per collaboratori e visitatori di FRAISA.

Il nuovo edificio ha soddisfatto pienamente le elevate aspet tative. Questa pietra miliare aprirà nuove strade e orizzonti di sostenibilità per il futuro di FRAISA, assicurando il nostro suc cesso a lungo termine.

Serie di foto nuovo edificio aziendale

Vi preghiamo di mettervi in contatto con noi per ulteriori informazioni.

FRAISA SA
Gurzelenstrasse 7